martedì 7 settembre 2010

Immaginarti: i bijoux prima parte

Potevo non portare con me l'ultima mia passione? Ovviamente parlo del fimo. Oltretutto qui dalle mie parti è davvero ancora poco diffuso. Anche reperirlo non è semplice; ma io sono fortunata perchè il colorificio dove di solito mi fornisco, è uno dei pochi qui in valle ad averlo. Così, durante la mostra, ho anche fatto pubblicità a questo materiale e a quello che con esso si può creare. Vi mostro in più post quello che ho portato.
I COORDINATI
Fimo nero e porporina metalizzata color argento per questo completo con texture.
Fimo bronzo, porporina dorata per questo completo sempre con textue.
Giochi di colori con l'utilizzo di tamisè su fimo nero.
Un ringraziamento per la scoperta di questa murrina va a Zosia, decolucyna come me, che ha pubblicato nel suo sito il tutorial per ricavare questo bellissimo fiore e quelli che seguono.
Questo completo e i due successivi sono la dimostrazione di come riutilizzare gli scarti di lavorazione. Sono stati, infatti, ricavati utilizzando, con la tecnica per marmorizzare, utilizzando gli scarti delle murrine con cui ho creato i completi precendenti (ovviamente sono stata attenta a non mescolare i vari colori).

Nessun commento:

Posta un commento