mercoledì 8 settembre 2010

Concorso: "Un gioiello creato manualmente"

Della serie "il fimo non mi piace". Sono stata talmente catturata da quest'arte che mi sono persino iscritta ad un concorso. Da chi è stato indetto il concorso? Ma che domande fate. Dal mio sito creativo preferito: Clicco e Creo.
Come iscritta del club potevo presentare ben tre creazioni. Eccole:


Vi piacciono? Bhè fino al 10 settembre potete ancora votarle: cliccate qui e seguite le istruzioni.

SAL Le 4 stagioni: l'estate

Questa volta ho finito in tempo. Il primo settembre la mia estate era finita.

Ed ecco come si presenta a questo stadio la mia veranda. Tutto un lato è terminato. Prossima tappa, due tende, da consegnare per il primo dicembre.

SAL Le 4 stagioni: la primavera

Il mio progetto iniziale era molto semplice; prevedeva la preparazione di cuscini, decori per le vetrate e un quadretto, per ogni stagione per la mia bellissima veranda.
Innanzitutto vi faccio vedere la veranda

Come già detto, il progetto è poi variato ancora prima del termine della prima tappa, previsto per l'1 giugno. Ma qualcosa avevo già fatto e, quindi, vi faccio vedere.
I cuscini

Il progetto dei decori per le vetrate.

Il quadro non l'avevo ancora fatto. E' nata poi l'esigenza di tende diverse, in quanto quelle che avevamo, a parte che erano provvisorie, a parte che la gatta ce le aveva anche rovinate, non ci piacevano. E così, una corsa in merceria per comprare la tela e in un pomeriggio le ho confezionate e ora, man mano le decoro. Per l'1 giugno avrei voluto consegnarne due, ma non ce l'ho fatta. Ne ho consegnata una, eccola
Il sostegno per questo SAL mi è arrivato da tutte, ma in particolar modo dalla mia amica Dona che è la referente per questa cosa. Grazie Donatella!

SAL Le quattro stagioni creative

Su Clicco e Creo, in primavera, si è deciso di dare il via ad un Sal, SAL Le quattro stagioni, che ci permetta di lavorare insieme per quattro stagioni confrontando i nostri lavori e sostenendoci a vicenda nei problemi che eventualmente dovessimo incontrare lungo la realizzazione dei nostri progetti. Due tappe sono già andate, la primavera e l'estate. Il mio progetto iniziale, durante la prima tappa, o meglio quasi al termine della prima tappa, è variato per una necessità di casa: le tende della veranda. Proprio queste sono ora il mio progetto: nove tende in stitchery, cioè ricamo i contorni dei disegni (ho scelto dei motivi floreali) e poi dipingo l'interno con le matite acquarellabili. La tecnica, inutile dirlo, l'ho appresa da una lezione che l'amica Galadriel (grazie Roberta!) aveva dato nel club prima della mia iscrizione; ma tutte le lezioni rimangono in archivio, e io quell'archivio lo spulcio: ah se lo spulcio!
Come già detto, due tappe sono già state presentate e ora si lavora alla tappa d'autunno, con scadenza il 1 dicembre. A me rimangono ancora quattro tende, ma a questo punto vorrei anche aggiungere una decima tenda, cioè quella della porta finestra.

Il regalo di Lucia

Come già detto in precedenza, a marzo ho incontrato due volte in fiera Lucia Piazza. Ad Abilmente ho fatto un corso con lei sulle sfumature con i colori ad olio su materico. All' Hobby Show...bè a Milano è andata diversamente. Infatti, Lucia mi ha gentilmente chiesto di farle da supporto nella giornata che io avevo scelto per fare il corso (sfumature su foglia oro). Per me è stato molto di più di fare un corso. Ho potuto vedere tante tecniche, respirare aria creativa, confrontarmi con la gente, vedere all'opera una creativa come Lucia. Mi sono trovata bene e, a quanto pare, anche lei; tant'è che in autunno l'esperienza si ripeterà, ma ve ne parlo in un post tutto suo. Lucia mi ha fatto un bel regalo e poi mi ha fatto scegliere una carta delle sue: sono molto belle, particolari e non trovabili in commercio. Ne è nato questo quadro che ora è attaccato nel mio salotto.
Se volete sapere di più su Lucia Piazza, cliccate qui e fate un giro nel suo mondo.