martedì 7 settembre 2010

Origami: il bicchiere

Penso che tutti bene o male sappiamo cosa sia l'origami. E' una tecnica giapponese, l'arte di piegare la carta. Per chi ne volesse sapere di più basterà cliccare sul link che ho inserito.
Io sapevo cosa fosse, ma mai mi ero sognata di provare. Finchè è apparso il calendario delle lezioni di aprile di Decolucy. Infatti, Sara ci ha presentato una lezione: bicchiere in origami.
Il mio lavoro:
Quello piccolo è il frutto della prova, fatta con un bigliettino per appunti da scrivania. Di quello rosa ne ho fatti due e li ho utilizzati come portapunti durante una festa di compleanno a cui ho fatto animazione. Quello nero l'ho fatto per Patrick, mio figlio, e per le sue figurine doppie.
Ma questa puntata non finisce qui. Infatti, c'è anche una tappa nel....cucito creativo! Vi pare strano? Ma come? Siamo creative no? E allora tutto si può!

Nessun commento:

Posta un commento