martedì 7 settembre 2010

Origami-cucito: portaoggetti da borsetta

Prossimamente dovrò parlarvi di lei: la grande, mitica e insuperabile mani di fata del forum Clicco e Creo. Si chiama Dany, ed è l'autrice della bellissima lezione da cui ho ricavato questo portaoggetti da borsetta. Pensate, ispirata dalla lezione del bicchiere ad origami di Sara, si è inventata questa creazione. E questo è il mio lavoro. Non avevo la teletta, prevista dalla lezione proprio per irrigidire un pochino la stoffa, allora ho pensato di ovviare all'inconveniente utilizzando come stoffa, il jeans, che è già un pò rigido di suo. All'interno un pezzetto del pareo comprato in viaggio di nozze e ormai rovinato in alcuni punti. E per rimanere in tema di luna di miele, ho fatto il bottone unendo dei fiorellini di corallini che le messicane avevano inserito nei miei capelli (allora lunghi!) quando mi hanno fatto le treccine.

Nessun commento:

Posta un commento