mercoledì 8 settembre 2010

SAL Le quattro stagioni creative

Su Clicco e Creo, in primavera, si è deciso di dare il via ad un Sal, SAL Le quattro stagioni, che ci permetta di lavorare insieme per quattro stagioni confrontando i nostri lavori e sostenendoci a vicenda nei problemi che eventualmente dovessimo incontrare lungo la realizzazione dei nostri progetti. Due tappe sono già andate, la primavera e l'estate. Il mio progetto iniziale, durante la prima tappa, o meglio quasi al termine della prima tappa, è variato per una necessità di casa: le tende della veranda. Proprio queste sono ora il mio progetto: nove tende in stitchery, cioè ricamo i contorni dei disegni (ho scelto dei motivi floreali) e poi dipingo l'interno con le matite acquarellabili. La tecnica, inutile dirlo, l'ho appresa da una lezione che l'amica Galadriel (grazie Roberta!) aveva dato nel club prima della mia iscrizione; ma tutte le lezioni rimangono in archivio, e io quell'archivio lo spulcio: ah se lo spulcio!
Come già detto, due tappe sono già state presentate e ora si lavora alla tappa d'autunno, con scadenza il 1 dicembre. A me rimangono ancora quattro tende, ma a questo punto vorrei anche aggiungere una decima tenda, cioè quella della porta finestra.

Nessun commento:

Posta un commento